La scelta dell'infisso - Artigianlegno

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Infissi esterni
La scelta del LEGNO
I vantaggi del serramento in legno

IL LEGNO E' UN MATERIALE CHE AUMENTA IL PRESTIGIO DELL'EDIFICIO
Il suo fascino è determinato da diversi fattori – il colore caldo, la struttura, la venatura. Il legno è piacevole al tatto, ed il suo utilizzo conferisce valori estetici particolari all’intera abitazione. Nessuna impiallacciatura simil-legno, anche se di buona qualità, sarà in gradodi imitare questa bellezza naturale.Il legno è un materiale capace di portare eleganza all’interno degli ambienti e garantisce finiture di alta qualità

IL LEGNO E' UN MATERIALE ECOLOGICO
L’ottenimento del legno e la sua preparazione alla produzione richiedono meno energia rispetto alla produzione con altri materiali. Ciò comporta una minore emissione di inquinanti ed un minor consumo di carburante. Inoltre, nel loro periodo di crescita, gli alberi assorbono enormi quantità di biossido di carbonio dall’atmosfera. Ogni metro cubo di alberi richiede una tonnellata di anidride carbonica per potersi sviluppare. Quasi il 100% della finestra in legno può essere riciclato. Il legno può essere utilizzato come combustibile o per la produzione di pannelli di truciolato. Il vetro e l’alluminio, una volta fusi, possono essere riutilizzati a fini produttivi.

FACILITA' D'ARREDAMENTO
Le finestre in legno garantiscono maggiore elasticità e più possibilità di arredamento.

POSSIBILITA' DI REALIZZARE LE FORME PIU' PARTICOLARI
Le finestre con forme atipiche sono realizzate più frequentemente in legno, poiché questo materiale garantisce una maggiore rigidità della costruzione. Le finestre in legno caratterizzate da forme atipiche, pertanto, possono avere qualsiasi dimensione, con gli unici limiti imposti dalla disponibilità di vetrocamere adeguate sul mercato e dalla resistenza della ferramenta.

IL LEGNO HA PROPRIETA' ISOLANTI
Artigianlegno abbina alle proietà isolanti del legno, soluzioni costruttive che garantiscono protezione in tutte le stagioni e per tutte le latitudini. Vetrocamere di ultima generazione con gas argon, canaline “warm edge” in acciaio inossidabile e polipropilene con una capacità isolante più elevata rispetto alle normali canaline in alluminio, soglie a taglio termico e guarnizioni maggiorate.

DURATA
Inoltre, occorre ricordare che la finestra e un prodotto destinato a funzionare per decenni. L’infisso in legno può essere riverniciato più volte, per adattarlo ai colori degli interni e della facciata. Inoltre, in caso di piccoli danneggiamenti e graffi, il telaio in legno può essere riparato in modo facile ed economico, mentre utilizzano altre soluzione la spesa è ben diversa.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu